Tool-Temp presenta i termoregolatori a doppio circuito MATIC Oil 360 2x16 e 2x24 kW

Dopo il successo del lancio degli apparecchi ad olio a circuito singolo nel luglio 2024, Tool-Temp lancia i primi apparecchi a doppio circuito della serie MATIC.

Gli apparecchi ad olio a doppio circuito della linea MATIC, con potenze di riscaldamento di 2x16 kW e 2x24 kW, non hanno nulla da invidiare ai collaudati apparecchi a circuito singolo. Sono stati sviluppati appositamente per soddisfare i requisiti di temperature elevate fino a 360°C, convincono per la loro efficienza e sono ideali per l'uso in spazi ristretti grazie al loro design compatto.

Questi modelli affidabili e potenti sono dotati di due circuiti di controllo indipendenti in un unico alloggiamento, che possono essere controllati indipendentemente l'uno dall'altro. Ogni circuito di controllo del MATIC Oil 360 2x16 kW e 2x24 kW è dotato di due sistemi di controllo e dei relativi touchscreen. Ciò significa che diverse zone di un utensile o di un processo possono essere impostate contemporaneamente su temperature diverse. Poiché i circuiti funzionano in modo indipendente l'uno dall'altro e sono inoltre dotati di una pompa a velocità controllata, viene utilizzata solo la quantità di energia effettivamente necessaria. Questo non solo riduce il consumo energetico, ma anche i costi di esercizio. Inoltre, il design compatto delle unità di controllo della temperatura a doppio circuito consente di risparmiare spazio prezioso nella produzione. 

“Con l'introduzione dei nuovi modelli MATIC Oil 360 2x16 kW e 2x24 kW, Tool-Temp rafforza ulteriormente la sua posizione di leader dell'innovazione. Queste nuove unità ad alte prestazioni combinano la massima precisione con requisiti energetici ridotti al minimo e offrono una soluzione sostenibile per le aziende che apprezzano unità di controllo della temperatura efficienti e robuste”, spiega Jasmine Koller, CEO di Tool-Temp AG.

Questi due apparecchi completano gli affermati modelli CLASSIC TT-390/2 con capacità di riscaldamento di 2x16 kW e 2x24 kW. Con il sistema di controllo IRIS integrato, sono disponibili come modelli MATIC Oil 360, mentre le varianti CLASSIC con il controllore standard MP 888 sono ancora disponibili. Questa selezione offre ai clienti Tool-Temp la massima flessibilità per le loro esigenze specifiche.

Sviluppate e prodotte in Svizzera, le unità di termoregolazione CLASSIC e MATIC sono sinonimo di qualità riconosciuta a livello mondiale.

 

→ All'unità di controllo della temperatura MATIC Oil 360 2x16

→ All'unità di controllo della temperatura MATIC Oil 360 2x24