Tool-Temp AG ha il piacere di presentare le nuove centraline di termoregolazione ad acqua MATIC Water 90 18 E e H. Con questo ampliamento, la linea di prodotti MATIC è ora rappresentata in modo completo in tutte le categorie, il che rappresenta un traguardo significativo per Tool-Temp e i suoi clienti. I nuovi MATIC Water 90 18 E e H consentono un controllo preciso della temperatura fino a 90°C e offrono una potente potenza di riscaldamento di 18 kW. Questi dispositivi sono stati appositamente studiati per soddisfare i requisiti dei moderni processi produttivi e garantiscono un controllo della temperatura affidabile ed efficiente. Sono inoltre disponibili due varianti di pompa, che offrono ulteriore flessibilità per le diverse applicazioni.
“MATIC Water 90 18 E e H combinano efficienza, flessibilità e un design ottimizzato di salvaspazio. Grazie all'acqua come mezzo di trasferimento del calore, offrono una capacità di raffreddamento eccezionale, fino a 110 kW, che li rende la soluzione ideale per i processi di controllo della temperatura più impegnativi nell'industria moderna”, spiega Jasmine Koller, amministratore delegato di Tool-Temp AG.
Gli apparecchi della serie MATIC Water 90 18 E e H si distinguono per la loro straordinaria efficienza. Grazie alla combinazione integrata di uno scambiatore di calore a fascio tubiero e di un potente scambiatore di calore a piastre, offrono un'eccezionale capacità di raffreddamento fino a 110 kW con una differenza di temperatura rispetto all'acqua di raffreddamento di 80°C, in grado di gestire con facilità anche processi complessi. Che si tratti di applicazioni con elevati requisiti di raffreddamento o di processi di riscaldamento precisi, i MATIC Water 90 18 E e H garantiscono sempre risultati affidabili.
Inoltre, le unità di controllo della temperatura dell'acqua offrono la possibilità di scegliere tra una pompa E a 4 bar o una pompa H a 7 bar, al fine di personalizzare le unità in base a requisiti specifici. Le unità di controllo della temperatura dell'acqua MATIC Water 90 18 E e H sono particolarmente adatte per le applicazioni nella lavorazione delle materie plastiche, come estrusori, calandre o contenitori a doppia parete, nonché nelle industrie correlate.
Il sistema di controllo da noi progettato IRIS, integrato in tutti i prodotti MATIC, garantisce un controllo preciso della temperatura e supporta i più recenti protocolli di rete industriali come Profinet ed EtherNet/IP. La modalità ECO consente di beneficiare dell'efficienza ecologica e della possibilità di memorizzare le ricette.