Tool-Temp AG presenta MATIC Water 160

Una nuova dimensione di innovazione Svizzera: MATIC Water 160 12 B e MATIC Water 160 24 B di Tool-Temp AG.

Con l'introduzione dei nuovi modelli MATIC Water 160 12 B e MATIC Water 160 24 B, l'azienda Svizzera Tool-Temp AG stabilisce nuovi standard nella tecnologia di controllo della temperatura.  I nuovi termoregolatori della linea MATIC lavorano con acqua pressurizzata. Questi apparecchi ultramoderni garantiscono un controllo preciso e affidabile della temperatura fino a 160°C e sono disponibili con potenze di 12 kW e 24 kW.

I modelli MATIC Water 160 sfruttano l'eccezionale capacità termica dell'acqua per garantire un trasferimento di calore particolarmente efficiente ed efficace. Le proprietà di trasferimento del calore dell'acqua, costanti e quasi indipendenti dalla temperatura, contribuiscono al fatto che i due apparecchi possono essere utilizzati in modo flessibile in un'ampia gamma di temperature. Sfruttando in modo mirato questi vantaggi, Tool-Temp massimizza le prestazioni e l'efficienza degli apparecchi MATIC Water 160. Questi due modelli rappresentano quindi una soluzione di prima classe per un'ampia gamma di applicazioni industriali. Che si tratti del riscaldamento di stampi nella lavorazione delle materie plastiche, del controllo della temperatura di rulli nell'industria della stampa o di altri settori esigenti, il MATIC Water 160 offre prestazioni e affidabilità eccezionali.

Come tutte le unità di controllo della temperatura Tool-Temp della linea di prodotti MATIC, anche questi modelli sono dotati del nuovo sistema di controllo IRIS sviluppato da Tool-Temp. Questo sistema non solo offre un controllo della temperatura preciso e affidabile, ma anche un'ampia connettività. Supporta sia le classiche interfacce digitali e analogiche sia i più recenti protocolli di rete industriali come Profinet ed EtherNet/IP. Grazie alla modalità ECO, le unità di controllo della temperatura di Tool-Temp si distinguono per la loro efficienza economica e offrono anche sottopassi completamente automatici e la possibilità di memorizzare ricette. I modelli MATIC Water 160 sono quindi ideali per l'integrazione in ambienti di produzione moderni e automatizzati.

Con i nuovi MATIC Water 160 12 B e MATIC Water 160 24 B, Tool-Temp AG lancia sul mercato l'ultima generazione di tecnologie di controllo della temperatura. Le unità ad acqua pressurizzata ad alte prestazioni offrono ai clienti di vari settori una soluzione affidabile per le loro complesse esigenze di controllo della temperatura
 

→  All'unità di controllo della temperatura MATIC Water 160 12 B

→  All'unità di controllo della temperatura MATIC Water 160 24 B