Tool-Temp presenta al K 2022 i nuovi Temperiergeräte intelligenti e intelligenti della produzione MATIC

An der diesjährigen K 2022 vom 19. - 26. Nell'ottobre 2022, a Düsseldorf, l'azienda svizzera Tool-Temp AG presenta le prime Temperiergeräte della nuova linea di prodotti MATIC.

Con il nuovo regolatore IRIS Tool-Temp offre una soluzione intelligente e intelligente per tutti i tipi di processo. L’utente deve poter contare su una maneggevolezza semplice e su un’attrezzatura moderna e innovativa per la comunicazione e la visualizzazione.

Nel regolatore sono presenti tutti i dati relativi ai parametri di funzionamento, come temperatura, temperatura di esercizio, temperatura di esercizio, temperatura di esercizio, temperatura di esercizio, temperatura di esercizio, temperatura di esercizio, diagramma di esercizio e dati di esercizio. IRIS informa, informa e ottimizza il funzionamento del sistema di riscaldamento.

Per l’accesso locale allo schermo tattile è possibile utilizzare un dispositivo di controllo della temperatura. Con un dispositivo finale come un telefono, un tablet o un PC è possibile accedere tramite Webbrowser al server Web integrato nel Temperaturregler. Il collegamento avviene tramite cavo LAN o tramite l’adattatore WLAN integrato nel controller. L’intervento di manutenzione non si discosta in alcun modo dall’intervento manuale.

Gli algoritmi modellati analizzano i dati verificati e li confrontano con quelli attuali. Questo adattamento continuo consente al sistema di gestione di ottenere una regolazione ottimale della temperatura e del carico, senza interruzioni, e un’ottimizzazione del processo.

I vantaggi di MATIC Temperiergeräte

  • Manutenzione rapida
  • Modulare einfach erweiterbar
  • Azioni concordate e Rezepte facilmente configurabili
  • Manutenzione predittiva e di emergenza
  • Connettività
  • Energetico e ecologico

Manutenzione semplice – con un elevato comfort di utilizzo

I nuovi Temperiergeräte MATIC e il relativo regolatore integrato IRIS sono disponibili da subito. L’aspetto più importante dello sviluppo è la capacità intuitiva dei regolatori di gestire il proprio lavoro. Grazie all’illustrazione completa e contrastata sul display da 7″, il regolatore può essere utilizzato in modo estremamente confortevole anche in presenza di condizioni di luce più difficili. L’interfaccia utente è stata realizzata con un’interfaccia semplice e chiara, ma anche con una notevole distanza da un paio di metri.

Modulare einfach erweiterbar – anche nel campo – anche in futuro

Come sistema nervoso centrale “nach innen” sono disponibili moduli d’ingresso e d’uscita annesse al CAN-Bus, in cui i sensori e i dispositivi di controllo sono collegati tra loro. In questo modo il Controllore della Complessità dell’apparecchio può essere analizzato, se si desidera che un modulo diverso o più moduli vengano utilizzati. Anche la comunicazione con il mondo esterno è modulare. Su uno zweiten CAN-Bus possono essere installati diversi moduli di comunicazione, anche nel campo e dal cliente stesso.

Azioni concordate – Rezepte konfigurierbare

Si possono hinterrogare e gestire i vari tipi di produzione e le varie sezioni. La verifica desiderata dei Temperiergeräte MATIC è assolutamente ineccepibile. Grazie a Rezepten flessibili e configurabili, è possibile individuare i parametri di produzione rilevanti per il processo di produzione desiderato e, di conseguenza, definire e gestire i singoli processi. Tutti gli interventi, come ad esempio il Werkzeugwechsel, sono stati eseguiti in modo volumetrico. Un manuelles Durchführen mehrer aufeinanderfolgender Schritte non è più nötig, es reicht einzelner Klick. Questo fa aumentare la durata del lavoro e migliora la sicurezza del lavoro e dei processi.

Manutenzione predittiva e di emergenza

Il nuovo sistema di regolazione è un’intelligenza centrale e digitale, che si basa su un modello di lavoro a breve termine. Nell’ambito del lavoro, le diverse informazioni dei sensori vengono trasmesse con questa conoscenza e possono reagire in tempi brevi ai cambiamenti e all’aumento dei valori di riferimento. Die Überwachung verhält sich intelligente. Il fatto è plausibile e i problemi possono essere identificati e risolti in modo efficace. L’intero sistema funziona in modo sicuro e informa l’utente in modo proattivo.

Connettività – OPC-UA – per il futuro più sicuro

Grazie al nuovo Regolatore, l’utente può interagire in modo semplice e flessibile su tutti gli aspetti dei dati. Per l’accesso locale allo schermo tattile è possibile utilizzare un dispositivo di controllo della temperatura. Con un dispositivo finale come un telefono, un tablet o un PC, l’utente può utilizzare un Webbrowser, un cavo LAN o il WiFi integrato nel controller per accedere al pannello di controllo. OPC-UA standardmässig auf dem Controller IRIS verfügbar. Con il modulo Zusatz, la Konnektivität può essere migliorata a partire da Wunsch.

Energieeffizient und ökonomisch – Energiesparen im Fokus

Grazie alla normativa sui modelli, il sistema di riscaldamento è molto efficiente dal punto di vista energetico. Il regolatore si basa già da tempo su variazioni di temperatura e garantisce una temperatura di esercizio molto bassa. I dispositivi della nuova linea MATIC sono tutti dotati di un sistema di pompaggio a tre livelli e di un sistema di controllo a 24 V CC. Il regolatore è in grado di garantire un’elevata potenza di pompaggio e di ottimizzare il rendimento energetico dell’apparecchio anche su questa base. La Verfügbarkeit aller Sensorinformationen permette di regolare il Durchfluss e la Temperature aufeinander abzustimmen. L’influenza viene gestita per ogni formatore di frequenza che definisce la frequenza di uscita. In questo modo, oltre alle emissioni di energia, è possibile ridurre il consumo di carburante. Le apparecchiature offrono un’elevata efficienza energetica e consentono un risparmio economico durante l’utilizzo. Il Regolatore lavora mano nella mano con il nuovo Frequenzumrichter. L’impianto di pompaggio è completamente anonimo e l’apparecchio è dotato di un Eco-Modus automatico. Grazie al Frequenzumrichter, la pompa si alimenta automaticamente, anche se l’alimentazione a pompa singola non ha alcun valore. Questo prodotto, che ha un’elevata efficienza energetica, consente ai clienti di entrare in contatto con le risorse naturali in modo ecologico.

La Gerätelinie MATIC è suddivisa nei seguenti gruppi di produzione

  • Duo MATIC
    Acqua fino a 90°C
    Olio fino a 150°C
  • Acqua MATICA
    Acqua fino a 90°C
    Acqua pressurizzata fino a 160°C
  • Olio MATIC
    Olio fino a 360°C

La protezione dei marchi

Le nuove Temperiergeräte MATIC sono state presentate per la prima volta al Tool-Temp Messestand H25 nella Halle 11 del K-Show 2022. L’entrata in commercio dei primi modelli della produzione MATIC è prevista per la seconda metà del 2023.

 

Informazioni su Tool-Temp

Da più di 49 anni Tool-Temp ha creato e distribuito in Svizzera, in qualità di proprietario, un’importante azienda di prodotti per l’edilizia e l’industria.

Tool-Temp è uno dei principali venditori di temperier e kühlgeräten in tutto il mondo, in tutti i continenti, ed è presente con 16 società Tool-Temp. I prodotti Tool-Temp vengono utilizzati in tutti i settori industriali: Kunststoff, Druckguss, Spritzguss, Extrusion, Gummi, Silikon, Chemie, Pharma, Lebensmittel, Druck, Lamination, Textil e Holz.